FORMAZIONE

La conoscenza è il motore di un’economia sana e solida. Sapere consente di ottimizzare, innovare, cambiare e crescere. Per questo la formazione è un’ investimento sicuro:per i singoli, i professionisti, le imprese, per chi cerca lavoro per chi inizia una carriera. 

FMM fa da ponte tra le imprese e le persone perché sa interpretare le esigenze delle prime proponendo soluzioni mirate e sa come trasmettere le giuste competenze a chi investe sulla propria professionalità.

L’obbiettivo è formare professionalità che possano rispondere alle esigenze emergenti e far crescere le professionalità esistenti per renderle all’altezza di sfide sempre nuove.

Formazione a Catalogo

La Formazione a Catalogo FMM è la risposta ideale ad esigenze formative individuali e specifiche. Consente di sviluppare competenze indispensabili al ruolo, di acquisire best practice, di arricchirsi attraverso lo scambio di esperienze e di saperi.

Consulenza

FMM opera affiancandosi ai responsabili aziendali effettuando una vera e propria Consulenza capace di supportare e guidare i managers nelle scelte inerenti il processo formativo.

Progettazione, gestione, erogazione e rendicontazione dei percorsi formativi, sono le principali aree di intervento.

FMM offre alle Aziende una Consulenza a 360° consentendo loro di acquisire e mantenere posizioni competitive sul mercato.

Formazione Finanziata

La legge 388/00 art. 118 ha attivato lo strumento dei Fondi Interprofessionali, mediante i quali le imprese possono finanziare la formazione dei propri dipendenti e dei propri dirigenti, sia a livello aziendale che interaziendale.

La Divisione Fondi Interprofessionali di FMM è specializzata nella consulenza e nella progettazione di piani formativi finanziati dai Fondi Interprofessionali Paritetici. FMM accompagna le aziende nella scelta e nell’ottenimento del finanziamento delle attività formative per il proprio personale attraverso tutte le fasi del processo.

·       Consulenza per la scelta del Fondo più adatto

·       Individuazione dei fabbisogni formativi dei dipendenti e dei dirigenti

·       Progettazione degli interventi formativi

·       Organizzazione ed erogazione dei corsi avvalendosi di patner qualificati

·       Gestione delle fasi amministrative del progetto

·       Presentazione della domanda di finanziamento al Fondo

·       Preparazione della rendicontazione del progetto al Fondo

FMM è soggetto Proponente per Fonditalia: